2 Ottobre 2019 ore 20.00 “In tutti i Sensi!” Il Giardino delle Idee a S. Giovanni Decollato inaugura l’anno 2019/2020.
Ingresso gratuito con donazione per beneficenza per i laboratori di BallarArt.
Attraverseremo – nel vero Senso della parola – tutti i Sensi! Dal gusto … per assaggiare un piccolo aperitivo, all’udito per ascoltare passi da testi letterari e musicali … che curano l’anima (oltre che le orecchie!). Per poi attraverso il Senso del tatto, sentire noi stessi per accogliere gli altri. E poi ancora l’olfatto ci guiderà verso intuizioni e nuove consapevolezze. E infine attraverso la vista, il senso più utilizzato oggi, anche troppo! … guarderemo noi stessi attraverso gli altri, e gli altri attraverso noi! … per chiudere cantando e danzando e con l’augurio per ciascuno e per tutti e tutte di trovare nuovi stimoli creativi per se stessi e gli altri, per godere di nuovi respiri e per inebriarsi di ciò che il quotidiano offre a noi … e non a tutti.
E per questo il tema dell’anno è “DALL’EGO SUM ALL’EGO CUM”; per questo ci nutriamo di sensazioni ed emozioni per sostenere chi è in difficoltà e per portare bellezza ad adulti, anziani, giovani in situazione di disagio e svantaggio, e soprattutto ai bambini che vanno difesi, aiutati e guidati alla ricerca dei loro talenti personali e unici!
Calendario 2019_2020 Eventi_Seminari
In questa serata, gli amici che sempre ci seguono, i corsisti del counseling e quelli di Voicing dialogue, con gli operatori dei centri di aggregazione per bambini dell’Albergheria, gli amici degli eventi de Il Giardino delle Idee, e gli altri che non conosciamo ma che vorranno allietarci con la loro presenza, vedranno solo alcuni degli esperti che durante l’anno condurranno seminari, incontri, eventi che in comune hanno le arti tutte e l’amore per il lavoro sociale in difesa dei diritti di tutti e tutte oltre i razzismi, gli odi le intolleranze di ogni tipo: la giornalista e scrittrice Mariella Pagliaro che porterà il Teatro Sensoriale di Vargas, solo per fare un esempio.
Info: Il Giardino delle Idee tel. 3402279496 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.