Contro il Decreto "Insicurezza", contro questo clima d'odio, per il Rispetto dei Diritti Umani, ripartiamo dalle basi: la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani e la Costituzione Italiana.
Vieni a leggere un articolo anche tu. Partecipa, contribuisci, lotta.
L'evento nasce dalla volontà di sancire che il rispetto dei Diritti non è un mero atto di "buonismo", ma rispetto dei basilari principi che garantiscono la vita di tutti noi, nessun* escluso.
Un'occasione ulteriore per rianimare Piazza Mediterraneo nel cuore del centro storico palermitano, Ballarò, quartiere che più di tutti rappresenta la realizzazione di quei diritti sanciti nella Dichiarazione Universale. L'iniziativa si inserisce nel lungo percorso di iniziative svolte insieme al quartiere in un processo partecipato.
L'iniziativa è promossa da diverse realtà presenti sul territorio palermitano ed è aperta a nuove adesioni.
Per aderire basta inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Dalle ore 15:00 i volontari dell'iniziativa e tutti coloro i quali vorranno aderire saranno impegnati in un momento di risistemazione della piazza.
Dalle ore 16:00 - Reading dei Diritti, a turno i partecipanti leggeranno gli articoli della Dichiarazione universale dei Diritti Dell'Uomo e della Costituzione.
Vieni, partecipa, leggi, porta la tua copia della Costituzione o della Dichiarazione, porta uno strumento musicale o qualcosa da mangiare o da bere: è la nostra città, sono i nostri diritti.
#facciamorete
Hanno aderito e sostengono l'iniziativa: Arcigay Palermo, Human Rights Youth Organization, Maghweb, Stato Brado, Qui Palermo, Arci Palermo, ANPI Palermo, SOS Ballarò, Moltivolti, UAAR Palermo, Crispeace Tribal Band, Consulta della Pace - Comune di Palermo, Mir Palermo.