Il Circolo Arci Teatro Atlante presenta le attività della stagione 2017/2018.

La consueta rassegna “Incontri di Teatro”, giunta alla sua settima edizione, offrirà fra novembre e maggio un programma variegato di spettacoli di prosa e musicali, proponendo proprie produzioni e ospitando artisti e compagnie di diversa provenienza, incluso uno spettacolo in Lingua Italiana dei Segni. 
Alla programmazione per un pubblico adulto si affianca la rassegna “Atlante dei Piccoli”, quattro spettacoli pensati per le famiglie e i bambini legati da un filo conduttore: il volo.
Oltre alla produzione di spettacoli, da sempre Teatro Atlante dedica ampio spazio alla formazione. È già iniziato infatti il 7° Laboratorio Permanente sull'Arte dell'Attore che vede la presenza di 28 allievi di età compresa fra i 15 e i 30 anni. Parte integrante del percorso di formazione – non solo per gli allievi, ma anche per gli spettatori- sarà un Seminario di Storia del Teatro che prevede incontri a cadenza mensile aperti gratuitamente e accessibili a chiunque.
Nella piccola sala di Piazza Croce dei Vespri, sede del Teatro, si svolgono anche le attività della Piccola Compagnia Silente, composta da 8 giovani allievi, che già da un anno propongono iniziative autogestite legate alla poesia, alla musica, alla sperimentazione teatrale.
Ma le attività del Teatro non si limitano a quelle svolte nella propria sala, è in programma infatti nei mesi di Marzo e Aprile 2018 una piccola rassegna dedicata alle famiglie presso la sala Perriera ai Cantieri Culturali alla Zisa, dove a Marzo verrà anche replicato lo spettacolo “Deserto d'acqua”, una vecchia produzione che affronta il tema, più che mai attuale, dell'accoglienza del “diverso” nella nostra società.
 
Consulta il dettaglio delle attività.
Per qualsiasi approfondimento: www.teatroatlante.com