La nuova sede del PYC - Palermo Youth Centre, all’interno di Villa Trabia, aprirà i battenti venerdì 9 giugno.

Ristrutturato grazie al bando “Giovani del no profit per lo sviluppo del mezzogiorno, beni pubblici”  promosso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale, la struttura sarà dotata di spazi per lo studio e la lettura, un internet point gratuito ed anche uno sportello rivolto principalmente ai giovani, che fornirà informazioni utili sulle tematiche: università, lavoro, mobilità internazionale, svago e tempo libero.

Sono in fase di avvio anche i laboratori di arte, musica, educazione civica e per l’ambiente.

Il programma della giornata:

- 17:00 Taglio del Nastro e Brindisi

- 18:00 Presentazione del progetto e saluti istituzionali

- 20:00 Aperitivo gratuito per tutti gli invitati

- 20:00 Concerto Live dei Swing Daddies 

La band, segue la tradizione dello Swing e del Jive italo/americano degli anni ’40-’50. Il repertorio spazia da Fred Buscaglione a Celentano, passando per i più grandi successi degli anni 50' ed il Dynamite Swing degli anni 90'...interpretando brani di Frank Sinatra, Louis Prima, Brian Setzer ed un pizzico di Michael Bublé!

- 23:00 Chiusura dei cancelli

Contemporaneamente in una delle sale della Nuova Villa Trabia sarà allestita la mostra finale del progetto Piazza Pulita. Sarà una splendida occasione per condividere i risultati del progetto con tutti gli avventori, mostrandovi le foto ed i video realizzati nei mesi di Operazioni di Riqualificazione Urbana a Palermo, culminate proprio nel giardino della Villa.

Per rimanere aggiornati su tutti gli sviluppi del progetto consultate il sito internet del circolo