SCUOLA TRIENNALE DI FORMAZIONE

teatro contemporaneo

del TeatroZeta di Termini Imerese

Fino al 30 settembre è possibile per chi ha frequentato il primo anno di iscriversi al secondo e chi volesse per la prima volta avvicinarsi al mondo del teatro iscriversi al primo anno.

Per chi volesse, è possibile frequentare direttamente il secondo anno sostenendo un provino atto a dimostrare di essere a conoscenza di quelle tecniche di base che gli allievi hanno acquisito durante il primo corso di studi.

Il primo anno prevede due moduli, Il corpo La maschera, e La voce Il personaggio;

i moduli del secondo anno sono Il dialogo Lo spazio e Il movimento scenico.

All'interno di questi moduli sono previsti studi che riguardano l'uso del corpo e della voce, l'esplorazione del personaggio (motivazioni, sentimenti, personalità), lo studio interpretativo dell’azione e della relazione con l’altro, l'analisi del testo, il movimento del corpo all'interno dello spazio scenico (economia dei gesti), con nozioni di storia del teatro e studio sulle basi tecniche del lavoro dell'attore.

Alla fine di ogni modulo è previsto un saggio dove verranno messe in pratica le tecniche acquisite.

Le lezioni, tenute da Piero Macaluso, direttore artistico del Teatro Zeta, attore e regista con decennale esperienza, saranno a cadenza bisettimanale, e si terranno presso l'Officina teatrale Zeta – circolo ARCI in via Albergo Santa Lucia a Termini Imerese.



Per informazioni sui costi e orari

tel. 338 8842554 / mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. / fb: Teatro Zeta