Fontarò, si accendono le luci!
Fontarò, Associazione di Promozione Sociale affiliata all’ARCI, apre la propria sede a Palermo, venerdì 11 ottobre 2019, con una festa di inizio attività aperta a tutti. [ * ]
Dalle 19.00 alle 23.30, tanti amici artisti si avvicenderanno sul palco, per presentare il trimestre di attività fino a dicembre: jazz, teatro, musica classica e tanto altro!
Gli artisti che hanno già dato la propria adesione alla serata sono, fra gli altri: Carmen Avellone, Pippo Barrile, Daniele Billitteri, Stefania Blandeburgo, Bottega Retrò, Maria Teresa Coraci, Al Di Rosa, Manuela Di Salvo, Flora Faja, Vito Giordano, Giana Guaiana, I Cirrone, Vicè Palermo, Papole, Marta Pasquini, Giuditta Perriera, Elena Pistillo, Dino Pizzuto, Matilde Politi, Nicolò Renna, Mara Rubino, Alessandra Salerno, Roberta Sava, Enrico Stassi, Silvia Vaglica... e altri se ne aggiungeranno.
Conducono la serata Mario Caminita ed Epruno, con l’intervento di Mario Azzolini che illustrerà il progetto di Fontarò.
Cosa è Fontarò?
È uno spazio dedicato alla musica, al teatro, alla danza e alla formazione nelle arti dello spettacolo. Dotato di una sala teatrale con palcoscenico attrezzato, studio di registrazione, sale insonorizzate per prove musicali, laboratori didattici, presentazioni e meeting, si propone come un luogo di aggregazione aperto a tutti, con l’ambizione di diventare anche un fattore di vivacità culturale e valorizzazione del contesto urbano in cui opera. Le attività sono gestite da un gruppo di associati aperto a diverse forme di collaborazione su specifici progetti culturali. Le prime collaborazioni (Enrico Stassi per il Teatro, Flora Faja per il Jazz, Roberta Faja per la Classica, Michele Gallo per la sezione denominata “Chimica”) hanno contribuito a definire la programmazione del trimestre ottobre - dicembre 2019.
Fontarò,
Largo Lituania 10 (ex via Danimarca 50/D) 90146 Palermo
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Telefono: 329 3210304
[ * ] L'ingresso è libero e ad esaurimento posti. Per accedere è necessario essere associati ARCI. Chi non lo fosse potrà acquistare la tessera presso Fontarò. La tessera (costo 5 euro) è valida per un anno e consente l’ingresso a tutti i Circoli ARCI del territorio nazionale. Per evitare lunghe attese all’ingresso, si consiglia vivamente di effettuare la preadesione online al seguente link: https://portale.arci.it/preadesione/fontaro/