--
   
 

IN EVIDENZA

Terza edizione del Festival Trad di Tavola Tonda  
13/16 giugno - Cantieri Culturali alla Zisa




Dalla Bretagna alla Moldavia, dalla Campania alla Sicilia, passando per Puglia e Calabria, con un intenso programma di laboratori e balfolk. Ospiti d'eccezione di quest'edizione Bruno Le Tron, i Bifólc e il gruppo ungherese TRIOWAS. Tutte le info 
 
 
 

DOMENICA 16 GIUGNO

> dalle 10:30 Sicilia la mia terra | Palazzo delle Aquile
I ponti sul fiume Oreto 

Dei 12 ponti sul fiume Oreto due rivestono una notevole importanza sul piano storico architettonico e culturale, il Ponte dell'Ammiraglio e il Ponte delle Teste Mozze; il primo ben conosciuto dai palermitani, il secondo pressoché sconosciuto ai più; il primo risalente al XII secolo, il secondo al Cinquecento.
 

> dalle 11:00 Mulo Rosso | Marineo
Escursione A U Malu Passu - I Sentieri Del Mulo

Domenica il MULO ROSSO - Circolo Culturale organizza una bellissima escursione nell' incontaminata gola del Malu Passu, a Marineo.
Scavata dal fiume Eleuterio questa gola offre viste mozzafiato con pareti altissime e quasi verticali, rocce sinuose dove il fiume si fa largo, formando piscine di acqua freschissima.
Questa escursione non è adatta ai bambini. Si consiglia l'uso di scarpe da ginnastica e un cambio di esse, un costume o pantaloncini corti. Cammineremo nell'acqua quindi sarà necessario uno zaino per conservare le scarpe. Info al 3291335096.
 

> dalle 17:45 PYC Villa Trabia
Sunday PYC - Emilia Callari & Steve Better

Due artisti che proporranno rigorosamente in VINILE musica fresca da ballare intorno al verde della Villa

> Tavola Tonda | Cantieri Culturali alla Zisa
Triowas (Ungheria) / Bifólc (Italia) live per Sponde Sonore 2019

Il repertorio? Un mix di musiche e canti che invita al ballo e all'ascolto: dal Piemonte, dalle regioni occitane d'Italia e Francia (Valli Occitane piemontesi, Quercy, Auvergne, Guascogna) per arrivare al Poitou, alla Vandea e quindi alla Bretagna.
Insomma, quel che serve per animare un bal fòlc, far festa per strada, accompagnare un giro di questua o più semplicemente ...pianté 'na ciuca 'n ti 'na crota !

 
 
 
 

... E ANCORA 

Ogni anno la tessera #arci offre in tutta Italia riduzioni per musei, teatri, eventi, mostre, riviste, decine di proposte e siti culturali tra i più belli del nostro Paese. 
Sul nostro sito è possibile trovare l'elenco in continuo aggiornamento delle convenzioni locali.


I circoli, a prescindere dalle iniziative, sono aperti con orari e modalità diversi, se vuoi scoprirli o contattarli, ti invitiamo a visitare il nostro sito.

L’accesso ai circoli è riservato esclusivamente ai soci ARCI e a quelli appartenenti alle realtà aderenti alla Federazione ARCI, Arci servizio civile, Prociv Arci,  Movimento consumatori, Arcigay, Arcilesbica, Arci Caccia, Arci Pesca Fisa, Arcinatura,  Arciragazzi,  Legambiente, Slow Food, Uisp.