Calendario eventi
Per la prima volta in Sicilia presenteremo la causa civile che ha messo insieme cittadine e cittadini, studenti, scienziati, avvocati, attivisti e volontari di associazioni ecologiste, comitati territoriali, centri di ricerca e media indipendenti.
Una causa civile rivolta contro lo ????????Stato italiano, per non aver agito sui cambiamenti climatico in atto e per spingere affinché si rispettino gli stessi accordi internazionali più volte firmati, ma mai attuati.
******************************************************************
Ne parleremo con il nucleo palermitano di #GiudizioUniversale, che sta lanciando per il 4 novembre una chiamata collettiva rivolta a tutti i comitati che si battono a tutela dei territori.
A seguire:
INTRATTENIMENTO MUSICALE
APERITIVO
---------------------------------------------------------------------------------
Il giudizio universale sta arrivando: scioglimento dei ghiacciai, siccità, desertificazione, eventi climatici estremi, estinzione di interi ecosistemi sono solo alcuni dei fenomeni che già oggi si verificano su tutta la Terra.
Gli scienziati ne sono certi: se continuiamo così, entro la fine del secolo le temperature aumenteranno di oltre 4°C. Abbiamo appena undici anni per bloccare tutte le politiche che generano emissioni e modificano il clima.
Giunti a quel punto, sarà troppo tardi. Nessuno dei leader mondiali ha colto il messaggio e l’urgenza del pericolo, nemmeno a casa nostra!
In moltissimi paesi, movimenti e cittadini stanno citando in giudizio Stato, istituzioni e imprese per costringerli ad attuare politiche realmente efficaci.
Abbiamo deciso di fare causa anche in Italia. Chiederemo allo Stato Italiano di attuare misure più stringenti per rispondere ai cambiamenti climatici e invertire il processo: se non ci pensiamo noi, nessuno lo farà al posto nostro.