Calendario eventi
-English version at www.moreopenspace.it-
Mo/Re Open Space è felice di annunciare un percorso formativo sull’Instant Composition.
Progetto Didattico-Performativo:
INSTANT COMPOSITION - Tecniche di Danza Improvvisazione e Composizione.
Insegnante : FRANCESCA ARCURI
____
Un weekend al mese da Gennaio a Giugno 2018.
Sabato ore 15:00-19:00
Domenica ore 09:00-13:00
Possibile partecipare a singolo incontro ma preferibilmente si accettano richieste per intero ciclo da Gennaio a Giugno per la formazione di un gruppo permanente che a fine percorso presenterà un lavoro aperto al pubblico.
INCONTRI: Calendario week-end
"IL CORPO ORGANICO"
GENNAIO 27-28
FEBBRAIO 17-18
"LO SPAZIO VUOTO"
MARZO 24-25
APRILE 28-29
"MUSICALITÀ, SUONI DAL CORPO"
MAGGIO 26-27
GIUGNO 9-10
DEADLINE ISCRIZIONI 15 DICEMBRE 2017
COSTO INTERO PERCORSO €250
Unico weeknd €60
Il progetto è aperto a persone con un minimo di esperienza nel campo della danza e nel movimento.
Per candidatura inviare una breve lettera di motivazione e CV a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il percorso formativo avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di 8 partecipanti
INSTANT COMPOSITION
La Coreografia Istantanea si focalizza sulla creazione di “composizioni istantanee” (Instant Composition) attraverso l’atto dell’improvvisazione. Partendo sempre da elementi molto concreti - quali il corpo, lo spazio e il tempo - il lavoro è orientato allo sviluppo di una percezione del movimento (sia individuale che di gruppo) che sia fluida, aperta e flessibile ai mutamenti della scena teatrale in continua trasformazione. La composizione spontanea del movimento (o composizione in tempo reale) permette di creare coreografie a partir dal nostro personale bagaglio di esperienze e conoscenze. Ogni frase di movimento è costruita nel momento presente e dipende completamente dagli esecutori: si è simultaneamente coreografi, drammaturgi e interpreti di ogni singolo movimento.
FRANCESCA ARCURI
Nata a Perugia, Francesca Arcuri si forma al DAMS, al CIMD di Milano nonché alla P.A.R.T.S. (Belgio) e in Francia. Negli ultimi anni il suo lavoro di danzatrice-performer, già profondamente influenzato dalla passione per la fotografia, per la poesia e dalle discipline orientali quali le arti marziali e lo yoga, si è orientato sempre più verso la Instant Composition con la danzatrice Silvia Urbani e il danzatore Julyen Hamilton: ricerca e studio dell’improvvisazione, dunque, come strumento perla creazione artistica.
Per sapere di più sul lavoro di Francesca Arcuri
Facebook: https://www.facebook.com/
Website: https://
Vimeo: https://vimeo.com/
Instagram: francescaarcuri