Calendario eventi
Sabato 9 Dicembre alle ore 15:30, Elisa Chillura, autrice di "È facile vivere bene a Palermo se sai cosa fare" (2017, Newton Compton Editori, ci accompagnerà alla riscoperta di luoghi e leggende palermitane lungo un itinerario insolito e affascinante!
A passo lento per la città tra aneddoti e curiosità, partendo dalla costa di SantErasmo per scoprire il nuovo patto che Palermo ha stretto con il mare, esplorando un archivio di ricordi dal bagnasciuga, al Museo Mare Memoria Viva, e ascoltando le imprese eroiche vecchie e nuove di Lisca Bianca, alla Cala. E se Porta Felice suggerisce da lontano la storia di Eufrosina, è all’Oratorio San Lorenzo, tra l’abbagliante bianco degli stucchi, che terremo traccia del mistero di un doppio furto di un’opera d’arte, passando dalla natività del Caravaggio alla street art di C215 documentata da @Maghweb
Per partecipare al Palermo Vagabonding Tour è necessaria la prenotazione inviando una e-mail con oggetto "Prenotazione vagabonding tour" a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando Nome, Cognome, Numero di Telefono e Indirizzo e-mail. L'avvenuta ricezione della prenotazione sarà confermata tramite e-mail.
La partecipazione al Tour richiede un contributo di 5 euro, in cui è compreso il ticket d'ingresso in alcuni luoghi coinvolti nell'itinerario.
Sarà possibile prenotarsi entro Venerdì 8 Dicembre.
Ad ogni modo, una volta raggiunto il numero massimo di 20 partecipanti, le prenotazioni saranno chiuse e ne verrà data comunicazione tramite la pagina Facebook dell'evento.
Il punto di incontro per i partecipanti è La Casa della Cooperazione, in via Ponte di Mare 47/49.
Che aspettate? Le prenotazioni sono aperte!