Calendario eventi

Finestre sul mondo : le foto di Daniele Oliveri al PYC
Da Lunedì, 28. Novembre 2016 -  19:00
a Sabato, 10. Dicembre 2016 - 23:00

3 continenti, 2 anni, 1 macchina fotografica

Daniele Oliveri nato a Palermo nel 91 da madre svizzera e padre italiano è un viaggiatore per natura, fotografo per passione e cuoco improvvisato per necessità (e piacere). Finito il liceo, avendo le idee per nulla chiare sul suo futuro, trova un lavoretto e si trasferisce nel Regno Unito, che si rivelerà poi il trampolino di lancio verso l’indipendenza economica e il viaggio. Nei 5 anni a seguire ha visitato e lavorato in 4 continenti e 15 paesi. Lo scorso Ottobre ha concluso il suo primo giro del mondo che ha dato vita a questa mostra. A Gennaio Inizierà il corso di reportage audiovisivo al Centro Sperimentale di Cinematografia dell’Aquila.

5 Novembre 2014 – 5 Novembre 2016: queste sono le date di partenza e ritorno a Palermo. La mostra è composta da una raccolta di scatti di questi due anni tra il sud-est asiatico, la Nuova Zelanda e il sud America. Non si propone come resoconto di viaggio o racconto di luoghi fantastici, ma piuttosto vuole mosrtare la bellezza dei dettagli che si possono trovare in ogni luogo, la gioia di vivere che il viaggio trasmette e la curiosità per il nuovo e diverso.

LUNEDI' 28 NOVEMBRE alle ore 19:00 in occasione della inaugurazione della mostra offriremo un aperitivo e accompagnamento musicale.

La mostra è corredata da materiali multimediali extra, a cui è possibile accedere con il proprio smartphone scansionando gli appositi codici QR, volti a fornire un quadro più ampio dei luoghi e le situazioni esposte.


FB: https://www.facebook.com/themovinglense/

? L'ingresso è riservato ai TESSERATI ARCI 2016/2017.
Sarà possibile tesserarsi presso la sede del circolo la stessa sera dell'evento, la tessera ARCI vale un anno solare, costa 5 euro e dà diritto ad una serie di sconti e convenzioni consultabili sul sito www.arci.it .