Calendario eventi

PYC | SEMBLANZA GITANA - Noche Flamenca
Sabato, 30. Aprile 2016, 20:00

Il flamenco nasce in Andalusia dall’incontro tra la musica popolare Andalusa e il patrimonio espressivo dei gitani, popolo nomade che si stanziò in Andalusia intorno al 1500.
I gitani esprimono attraverso il flamenco la loro storia , l’odissea di un popolo perseguitato, emarginato e torturato.

Lo spettacolo della COMPAGNIA DI FLAMENCO GUADALMEDINA IN TRIO "SEMBLANZA GITANA" è dotato di un notevole carattere intimistico e di un’enorme forza comunicativa, che nasce da una simbiosi unica tra musica, canto e danza. Il baile di Deborah Idelia Brancato, non solo interpreta la musica, ma ne è parte integrante perché le palmas e lo zapateado sono contemporaneamente elementi coreografici e ritmici. La chitarra accompagna con maestria la danza e la voce flamenca di Marcello Savona, istrione nella musica, il tutto accompagnato dalle percussioni di Armando Fiore.

Un sabato dai sapori latinoamericani, danze e musica accopagnate dal consueto AperiPYC, per passare insieme una serata fuori dal comune #soloalpyc.

L'ingresso è riservato ai TESSERATI ARCI 2016.
Sarà possibile tesserarsi presso la sede del circolo la stessa sera dello spettacolo, la tessera ARCI vale un anno, costa 5 euro e da diritto ad una serie di sconti e convenzioni consultabili sul sito www.arci.it