Calendario eventi

Nzocchè | Triciclo cinematografico: "Gravidanze a rischio" | proiezione di "Village of the Damned", 1960, Wolf Rilla
Giovedì, 7. Aprile 2016, 20:00

Alibi, Libert'aria e Nzocché presentano il triciclo cinematografico:

"GRAVIDANZE A RISCHIO"

“Partorirai con dolore”, inizia lì la triste storia del ventre fertile delle donne, e invece di ribellione, accanimento. Negli anni settanta abbiamo lottato per una sessualità libera e consapevole, per una maternità, libera e consapevole ma come abbiamo potuto in più campi appurare, la storia non insegna niente ed ecco una corsa al diritto di maternità, non al diritto antisociale della non maternità, vogliono tutti un figlio, donne e uomini, etero, lesbiche e gay, ed ecco che le pance delle donne assurgono a protagoniste, incubatori umani, pagati a caro prezzo, veicolo di egoistica felicità del possesso.
“GRAVIDANZA A RISCHIO” è un pretesto di qualità cinematografica per dibattere e confrontarsi su un tema attuale e controverso, la maternità a tutti i costi, la maternità surrogata, l'inseminazione artificiale, l'utero in affitto con un retro pensiero all'eugenetica.
I film in programma, di genere diverso ma, tutti centrati su bizzarre e inquietanti nascite: ROSEMARYS'BABY, un figlio del diavolo, IL VILLAGGIO DEIDANNATI, figli di un'altra specie per la conquista del mondo, e BABY KILLER, un neonato mostro, un assassino, un baby trash.

- 7 aprile ore 20.00 – IL VILLAGGIODEI DANNATI
l villaggio dei dannati (Village of the Damned) è un film di fantascienza del 1960 diretto da Wolf Rilla, ispirato al romanzo I figli dell'invasione (1957) di John Wyndham.
Il film ha avuto un seguito, La stirpe dei dannati (1963), e un remake, Villaggio dei dannati (1995).

TRAMA:
Un paesetto scozzese rimane misteriosamente isolato per qualche ora e i suoi abitanti cadono in uno strano sopore. In seguito, tutte le donne fertili risultano incinte e danno alla luce una dozzina di pargoli. Il dottor Zellaby rileva non solo che sono straordinariamente precoci, ma che agiscono all’unisono e hanno poteri telepatici. Piano piano, i ragazzini cominciano a dominare uomini e donne...