Calendario eventi

Sakalash | PACE,UGUAGLIANZA E DIRITTI | Incontro con Sandro Joyeux
Sabato, 5. Dicembre 2015, 08:00 - 23:00

Il Circolo Arci Sakalash è felice di invitarvi ad un incontro pubblico di riflessione contro ogni forma di rifiuto, intolleranza, lotta e violenza.
per la lotta ad ogni forma di rifiuto e discriminazione in un momento storico-politico di grande tensione, confusione e smarrimento.
Gli attentati di questi giorni hanno allarmato e preoccupato la società civile internazionale e forte è il rischio di reazioni xenofobe contro popoli che erroneamente vengono identificati come complici dei gruppi terroristici responsabili. Proprio per questo è di fondamentale importanza il confronto e lo scambio tra i diversi gruppi culturali che convivono nel nostro territorio.
Siete tutti invitati a dare il vostro contributo (discorsi pubblici, diffusione di testi e materiale informativo, performances artistiche, ecc…), per l’unione, lo scambio, il dialogo, il confronto.
“La vera scelta non è tra nonviolenza e violenza ma tra nonviolenza e non esistenza… Se non riusciremo a vivere come fratelli moriremo tutti come stolti.”
(Martin Luther King)

il programma prevede:
ore 08:00 colazione con cibi bio "del mondo"
ore 12:00 scambio culturale
ore 13:00 pranzo culturale
ore 17:00 dibattito (donne occidentali oggi) tenuto dalla dottoressa Andreina Giustigniani (Andre Noir)
ore 19:00 : aperitivo culturale
ore 21:00 : pace e uguaglianza: incontro e dibattito con Sandro Joyeux, e la sua testimonianza. Sandro' è un musicista francese giramondo, un griot bianco, un’enciclopedia musicale e culturale che non s’incontra comunemente.
Sempre in prima linea quando si tratta di dare il proprio contributo artistico per iniziative o eventi a sostegno dei migranti. Nel 2012 ha ideato l’Antischiavitour, un tour a sostegno dei braccianti stagionali stranieri lungo tutta la penisola. Ha suonato alla tendopoli di Rosarno, al Gran Ghetto a Rignano, a Boreano, a Venosa, a Castelvolturno e a Saluzzo, in tutti i luoghi simbolo dello sfruttamento della manodopera migrante. La sua ispirazione fortemente votata al racconto di un mondo che migra e si trasforma, ne rende il messaggio quanto mai importante ed attuale.https://www.facebook.com/sandrojoyeuxmusic/

https://www.facebook.com/events/1684986971713496/

TUTTO CIO' IN PREVISIONE DEL CORTEO "MANO NELLA MANO" CHE SI TERRA' IL 6 DICEMBRE ALLE ORE 10. LUOGO DI INCONTRO: TEATRO POLITEAMA.