Calendario eventi

LESTER GREENOWSKY live @ PYC
Lunedì, 2. Novembre 2015, 19:00

In occassione del consueto LUNEDISAGIO a partire dalle 19:00, il 2 NOVEMBRE, siamo orgogliosi di ospitare nel nostro circolo il concerto in versione "Unplugged" di LESTER GREENOWSKY.

La sua musica verrà accompagnata dal nostro ricchissimo e richiestissimo APERIPYC del lunedì!

#soloalpyc #staypyc #chemusica #lunedisagio

lestergreenowski.bandcamp.com
lestergreenowski.bigcartel.com

Lester Greenowski nasce a Parma il 21 maggio 1982, cresce a Modena, si avvicina alla musica con il pianoforte. A tredici anni Lester scopre la batteria, da questo momento comincia a suonare in diverse formazioni locali trovando nel rock and roll, inteso nella sua più ampia accezione possibile, una vera e propria vocazione.

Nel 2000 decide di lasciare i tamburi e passare dietro al microfono. Dopo il diploma viaggia per qualche anno tra Europa e Stati Uniti lanciandosi a capofitto in ogni situazione congeniale alla sua passione per la musica. Nel 2002 torna a Modena fonda i Landslide Ladies, presto Lester and the Landslide Ladies, con i quali per un intero decennio agiterà la scena underground italiana proponendo un repertorio originale ed in continuo divenire.

Attraverso 8 dischi, circa 600 concerti in Italia, Inghilterra, Francia, Germania, Austria, Svizzera e Ungheria; dividendo il palco con artisti internazionali (Vibrators, Dickies, Slaughter and the Dogs, Backyard Babies, Michael Monroe, L.A. Guns, Enuff Z’Nuff, Faster Pussycat, Dogs D’Amour, Cockney Rejects, Paul Collins Beat ecc.) Lester svilupperà un suono personale ed unico nel suo genere a cavallo tra punk rock e hard rock con una forte sensibilità per le melodie che da subito diventano il segno più riconoscibile delle sue composizioni.

Da sempre promotore dell’ underground italiano Lester affiancherà all’attività musicale quella saltuaria di dj (Modena Radio City; Radio Sherwood etc.) e collaboratore di fanzine musicali (Slam!, Roxx Zone ecc.). Il suo impegno costante nella nicchia musicale lo porterà a diventare argomento di indagine per la tesi di laurea in Sociologia della Dott.ssa Giulia D’Alimonte “Glam Rock: Giochi di Maschere e di Performance” presso l’università di Padova e alla menzione presso il Ramones Museum ed il Museum für Kommunikation entrambi a Berlino.

Dal 2009 Lester collabora attivamente alla direzione artistica di Tornado Ride Records: prolifica realtà discografica indipendente modenese fondata da Andrea Gallinini da sempre figura di spicco del tatuaggio italiano e della scena hard core tricolore.

Dal 2011 è impegnato come bassista e seconda voce con la leggenda inglese Honest John Plain (tra gli altri The Boys e Ian Hunter) assieme al quale inciderà un album e parteciperà ai seguenti 6 tour europei.

Nel 2012 scioglie Lester and the Landslide Ladies per continuare la sua esperienza in solitario, nel 2014 esce con il suo primo disco solista “It's nothing serious just life” che vede la partecipazione tra gli altri di Honest John Plain, Ricky Rat (Thee Trash Brats, Cheetah Chrome etc.), Texas Terri (Texas Terri Bomb!, Scabies & James etc.), Wilko Zanni (Rats, Megajam5), Mario Parisini (Lee Konitz etc.), Max Marmiroli (Rockin’ Chairs etc.). Il disco riceve un ottimo riscontro di pubblico e critica arrivando ad essere segnalato tra le novità discografiche più rilevanti del 2014 per Uber Rock (UK) e Maximum Rock’n’Roll (USA)

Dal 2015 assieme a Honest John Plain e Darrell Bath (Vibrators, Uk Subs, Dogs D’Amour, Ian Hunter) Lester è inoltre impegnato come bassista, cantante nella reunion della seminale formazione inglese Crybabys.