Calendario eventi

Malaussène - "Dal Mediterraneo all'Irlanda" Rosellina Guzzo in concerto
Domenica, 7. Giugno 2015, 21:30

Il ritorno al Malaussène della musica irlandese con
Rosellina Guzzo in concerto: "Dal Mediterraneo all' Irlanda" & electronics performance featuring Filippo Albamonte:
Rosellina Guzzo,
è un’arpista dalla consolidata esperienza a livello italiano ed internazionale.
Si dedica da anni all’introduzione e allo studio dell'arpa nella musica leggera moderna, dal pop, al folk e al blues. Suona una electroharp blu , strumento di moderna concezione, dalle potenti sonorità, dall'immagine elegante e al contempo innovativa con la quale ottiene particolari effetti espressivi altrimenti non riproducibili con i normali modelli di arpa.
Rosellina ha all’ attivo un’ intensa attività concertistica che l’ ha portata in giro per l’ europa e negli Stati Uniti (Los Angeles e San Francisco).
Fra le svariate collaborazioni si è esibita con The Chieftains, Jaqui McShee (Pentangle), Jerry Conway, Paddy Keenan, Mairtin O’ Connor, ed ha inoltre partecipato a vari festival internazionali di arpa pop&jazz a fianco di artisti di calibro internazionale quali Andreas Vollenweider ed Evia.

Filippo Albamonte ha partecipato ad importanti manifestazioni in tutta Italia insieme alle band nelle quali ha militato. E’ stato invitato tra i migliori artisti emergenti Italiani al Memorial Ivan Graziani “Premio Pigro”, ha ottenuto la menzione speciale al premio G.B Martini del conservatorio di Bologna e chiuso con la sua band la grande manifestazione per la maratona internazionale, con artisti quali la Fantomatic Orchestra e Roberto Vecchioni. Ha suonato nella mitica sala A di via Asiago in Roma della Rai, aperta negli anni solo a star del calibro di Mina, Louis Armstrong, Skunk Anansie etc con un concerto andato in onda su radio web Rai.

Durante la serata verranno proposti brani tradizionali irlandesi e composizioni originali, oltre ad un’ anticipazione della nuovissima ricerca dei due artisti, lavoro unico nel suo genere, basato sulla fusione tra il suono delicato dell’arpa e i moderni sintetizzatori, creando una combinazione unica di atmosfere siderali a tratti estremamente dinamiche.


Ingresso € 5,00 con Tessera Arci
(è possibile tesserarsi la sera stessa)